Metaphor: ReFantazio, nuovi dettagli sui personaggi e sulla storia

ATLUS torna a parlare del nuovo GDR in sviluppo dagli autori di Catherine.

Metaphor: ReFantazio

ATLUS ha condiviso nuovi dettagli sul suo nuovo GDR fantasy sviluppato dal team di Studio Zero, Metaphor: ReFantazio. Dopo avere approfittato del palco offerto dai Game Awards, con la pubblicazione del trailer “Il Torneo del Trono”, la casa giapponese ha condiviso ulteriori informazioni circa i personaggi e ha offerto una nuova introduzione sulla storia del gioco.

Il gioco è ambientato nel Regno Unito di Euchronia, in cui la popolazione si basa sul concetto di tribù in fatto di organizzazione sociale. Nonostante ognuna di esse presenti delle caratteristiche fisiche peculiari, a emergere durante la storia saranno le loro differenze culturali, che emergono dalle differenti ideologie.

Esistono otto tribù distinte, ovvero Clemar, la più popolosa, seguita in questi termini da Roussainte, Rhoag, i più longevi, Ishkia, i cui componenti sono dotati di ali, Nidia, caratterizzati da occhi e capelli iridescenti, Paripur, riconoscibili dalle orecchie e code animalesche, Eugief, simili a dei pipistrelli, Mustari, che palesano tre occhi.

In Metaphor: ReFantazio sono presenti anche gli Umani, ma saranno ben diversi dal mondo reale, essendo invero creature misteriose e mostruose, che distruggono tutto ciò che li circonda. La loro natura aggressiva palesa un’intelligenza poco sviluppata, nonostante conoscano degli incantesimi avanzati.

Metaphor: ReFantazio, tutti i dettagli da ATLUS.

Metaphor: ReFantazio (di cui ti abbiamo parlato in un’anteprima speciale) arriverà nell’autunno del 2024 su Xbox Series X|S, PC tramite Steam, PlayStation 5 e PlayStation 4. Al momento manca una finestra di lancio precisa, ma l’editore nipponico sta colmando l’attesa degli appassionati con una serie di annunci (e di immagini, che sono stati mostrati per intero ad esempio da Gematsu) cadenzati a ritmo costante.

Il protagonista è un ragazzo della tribù Elda, una minoranza detestata e non riconosciuta dalle altre. Insieme alla sua compagna, Gallica, parte per spezzare la maledizione lanciata sul principe del regno, che molti credono morto. Il nostro avatar avrà modo di conoscere varie personalità, come Strohl, Hulkenberg, una guerriera della tribù Roussainte e Heismay, ex combattente della tribù Eugief.

Vai alla scheda di Metaphor: ReFantazio
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!