Metroid Prime 4: Retro Studios assume personale

I lavori per Metroid Prime 4 continuano e Retro Studios pubblica diversi annunci di lavoro per reclutare personale.

Metroid Prime 4 è ancora in fase di sviluppo e Retro Studios, team dietro il progetto, assume personale che si possa occupare del design dei boss.

retro studios

Nell’ormai lontano E3 2017, Nintendo rivelava per la prima volta di essere al lavoro su Metroid Prime 4 per Nintendo Switch. Del gioco, fu svelato un brevissimo teaser col logo del gioco: bastò comunque questo per riaccendere l’hype in tutti i cuori dei fan Nintendo e, in particolare, dei fan di Metroid.

Il progetto, in mano a Nintendo inizialmente, fu cancellato a inizio 2019. Per riprogrammare il gioco, la compagnia di Kyoto richiamò il team che si era occupato della trilogia originale: i Retro Studios.

metroid prime

Da quel momento, non abbiamo avuto più nessuna notizia ufficiale da parte di Nintendo circa Metroid Prime 4.

Le uniche indiscrezioni che abbiamo sul progetto riguardano gli annunci di lavoro di Retro Studios. Il team texano sta infatti cercando e assumendo personale tecnico che si possa occupare del design dei boss del gioco. Questo fa pensare che il titolo è ancora in pieno sviluppo e che, difficilmente, avremo a breve novità.

Più insistenti si fanno invece le voci secondo cui Nintendo sarebbe pronta ad annunciare e rilasciare Metroid Prime Trilogy per Nintendo Switch. L’idea non sarebbe affatto male, in quanto permetterebbe ai fan di Metroid Prime di ingannare l’attesa per il quarto titolo della serie, e ai neofiti di conoscere una saga che ha fatto la storia dei videogiochi.

Metroid Prime Trilogy Switch

E voi cosa ne pensate? Siete anche voi in attesa di nuove informazioni su Metroid Prime 4? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.

 

Vai alla scheda di Metroid Prime 4
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!