Dragon Quest: Novità il 27 maggio!

Il 27 è la data scelta da Square Enix per rilasciare un nuovo trailer e nuove informazioni sul prossimo progetto dedicato a Dragon Quest.

Il progetto Dragon Quest: Dai no Daikuben (“l’avventura di Dai”), che comprende un anime e un gioco, si mostrerà al pubblico il 27 maggio alle ore 8.00 pm (ora giapponese, alle 13:00 in Italia), tramite una diretta su Youtube.

dragon quest dai

Dragon Quest: Dai no Daikuben è un progetto che tenta di recuperare la materia del celebre manga di Riku Sanjo e Koji Inada, ossia Doragon Kuesuto: Dai no Daikuben (conosciuto in Italia come Dai – La grande avventura). Dal manga fu tratto anche un anime che ebbe un discreto successo, ma che fu interrotto dopo 46 episodi.

Square Enix vuole ora rilanciare quell’universo con un nuovo anime e un nuovo gioco dedicati all’eroe Dai. Quello che sicuramente sappiamo è che il 27 maggio verranno rilasciate nuove immagini e, probabilmente, un trailer dell’anime. Non si ha ancora certezza assoluta circa il possibile reveal del gioco.

dragon quest dai confronto

Il 27 maggio non sembra poi una scelta così casuale come data. Fu infatti il 27 maggio 1986, la data di uscita del primo storico e leggendario Dragon Quest. Quest’anno ricorre il trentaquattresimo anniversario del famoso jrpg e noi siamo ben lieti di sapere che verrà festeggiato col rilascio di nuove informazioni su Dragon Quest: Dai no Daikuben.

Il link della diretta YouTube è già attivo col conto alla rovescia e noi ve lo lasciamo qui sotto, in modo da non lasciarvelo scappare:

E voi cosa ne pensate? Attenderete adesso anche voi, come noi, il 27 maggio per Dragon Quest: Dai no Daikuben? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!