MGS: Ground Zeroes: un esperimento mancato

Curiosità da parte di Hideo Kojima

La giornata di ieri, 20 marzo, ha segnato il 9° anniversario dell’uscita giapponese di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. Per l’occasione Hideo Kojima ha raccontato sul suo account Twitter alcune cose interessanti.

In particolare ha rivelato che al tempo aveva immaginato una soluzione sperimentale per la pubblicazione di Metal Gear Solid V, ovvero una formula a episodi che avrebbe permesso di ottimizzare i tempi di sviluppo.

Metal Gear Solid Ground Zeroes

Ground Zeroes doveva essere un capitolo introduttivo a The Phantom Pain che aveva anche il compito di raccogliere feedback sull’utilizzo del Fox Engine per l’open world, ma era anche inteso come un primo tentativo di creare un primo “episodio” per il nuovo capitolo della sua celebre saga dei tempi di Konami.

“Era mia grande intenzione lanciare Ground Zeroes. Lo sviluppo di un gioco completo richiede 4-5 anni. I tempi cambiano durante la produzione. Quindi ho pensato di offrire un formato episodico, come una serie in streaming, in cui ciascun episodio sarebbe stato prodotto e distribuito singolarmente. Ground Zeroes sarebbe dovuto essere un esperimento.”

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!