Michael Jackson: The Experience arriva su 3DS e PlayStation Vita
Ubisoft annuncia le versioni Nintendo 3DS e PlayStation Vita di Michael Jackson: The Experience, che sarà disponibile in tutto il mondo per l’ultimo trimestre del 2011.
Create specificatamente per sfruttare le caratteristiche uniche della nuova generazione di console portatili, queste versioni daranno a tutti i fan di Michael Jackson l’opportunità di rivivere le sue canzoni più celebri in un modo completamente nuovo.
Utilizzando gli schermi touch screen, dovranno eseguire delle mosse in linea con le coreografie di quindici tra i migliori brani dell’intera discografia di Michael Jackson, per realizzare il punteggio massimo e animare le ambientazioni di gioco. L’obiettivo è conquistare le classifiche per diventare l’artista definitivo e sbloccare speciali contenuti bonus.
Su entrambe le piattaforme, il gameplay sarà un’esperienza assolutamente unica. Utilizzando il touch screen, i giocatori tracceranno una serie di figure in base al ritmo della musica e alle coreografie dell’avatar di Michael Jackson sullo schermo. Concatenando le mosse, sbloccheranno progressivamente effetti speciali spettacolari, dando vita ad alcuni elementi animati dello scenario. Durante le sequenze freestyle invece, sarà possibile creare le proprie coreografie usando le mosse più famose di Michael Jackson.
Infine, i giocatori avranno la possibilità di riscoprire le ambientazioni di 15 famosi brani della sua discografia, come il cimitero infestato di zombi di Thriller, il lussuoso palazzo del Faraone di Remember the Time, l’oscuro night club di Smooth Criminal e molte altre ancora.
Grazie a tre livelli di difficoltà, il gioco sarà accessibile per tutti, dai principianti ai veri appassionati, che nel livello di difficoltà massima troveranno una sfida particolarmente impegnativa.