Michel Ancel lascia il mondo dei videogiochi

Ad annunciarlo è stato lo stesso Ancel su Instagram.

Qualsiasi giocatore si sarà imbattuto almeno una volta in uno dei capitoli di Rayman o in Beyond Good & Evil, titoli che hanno segnato gli ultimi trent’anni di storia videoludica. Le opere di Michel Ancel, infatti, sono sempre state caratterizzate da uno stile colorato e fortemente ispirato, in grado di accompagnare Ubisoft lungo tutti questi anni.

Ora, tuttavia, Ancel ha deciso di interrompere il rapporto lavorativo con la multinazionale francese ma anche con il collettivo di sviluppatori da lui fondato, Wild Sheep Studio. Annunciando la decisione tramite un post su Internet, Ancel ha voluto rassicurare i fan dei suoi videogiochi oltre a dar loro qualche spiegazione. Il motivo per cui il creatore di Rayman, Beyond Good & Evil e Rabbids ha deciso di lasciare l’industria videoludica è che vuole dedicarsi interamente a Wild Life. Quest’ultimo è un vero e proprio santuario dedicato all’educazione e agli appassionati di natura e animali selvatici.

Michel Ancel

Michel ha poi spiegato che i progetti attualmente in via di sviluppo Wild e Beyond Good & Evil 2 saranno completati dai rispettivi team e non saranno influenzati dal suo addio al settore. A questo punto, dunque, non occorre fare altro che attendere nuove notizie da Wild Sheep Studio e Ubisoft per sapere a che punto sono i lavori.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!