Disintegration: chiude il comparto multigiocatore

Dopo meno di un anno scomparirà la modalità il multiplayer.

Disintegration è l’ultimo titolo creato dai co-sviluppatori della serie di Halo, e come quest’ultimo ha puntato in buona parte sul comparto multigiocatore. Abbiamo infatti avuto modo di parlare nella nostra recensione di come questo titolo sia riuscito ad unire due generi ben distinti (gli Sparatutto e quelli di Strategia) in un gameplay piuttosto unico. Nonostante tutto però, considerato il nuovo annuncio di Private Division,  non deve essere riuscito a conquistare il pubblico e formare una community abbastanza stabile da mantenere una sufficiente attività dei server.

Disintegration multigiocatore

È stato infatti confermato, tramite la pagina ufficiale del gioco, che l’intero comparto multigiocatore di Disintegration sarà rimosso, e i suoi server chiusi. Tutto ciò avverrà attraverso diverse fasi che finiranno per completarsi del tutto entro il 17 Novembre; di conseguenza, nel caso siate in possesso di questo titolo su PlayStation 4, Xbox One o PC, avrete a disposizione ancora poco più di un mese per usufruire di questa modalità. Magra (anzi, magrissima) consolazione è che sarà sempre possibile giocare alla campagna principale del gioco, nonostante purtroppo sappiamo tutti bene quanto (in linea generale) questa modalità da sola, nei giochi di questo tipo,  possa apportare.

Disintegration multigiocatore

È purtroppo sempre una brutta notizia quando un titolo qualsiasi finisce per esaurirsi in questo modo, a maggior ragione quando tutto ciò accade in soli cinque mesi dalla sua uscita. Questo soprattutto considerando che Disintegration fondamentalmente non è un gioco di scarsa qualità e che il suo comparto multigiocatore, seppur migliorabile, ha diversi elementi che lo rendono ricco e variegato. Al contempo, però, è altresì peculiare notare quanto, nonostante ci sia una costante richiesta di innovazione da parte del pubblico, sia effettivamente più semplice suscitare l’interesse dell’utenza con il “classico” piuttosto che con “esperimenti innovativi”. Pertanto sorge spontanea la domanda: come sarebbe andata se Disintegration fosse stato un classico FPS simile ad Halo o Call of Duty?

Vai alla scheda di Disintegration
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!