Microsoft annuncia delle novità per le sue console

Dopo tante giornate particolarmente ricche di annunci, vogliamo condividere con te un breve “riassunto” delle numerose novità comunicate recentemente da Microsoft:

  • Grande successo per Twitch su Xbox One – dal momento del lancio, Twitch ha riscosso un successo incredibile tra gli utenti di Xbox One, con oltre 18 milioni di minuti di trasmissioni. Questa cifra include anche i 2,5 milioni di minuti durante la giornata di lancio (10-11 marzo), la cifra più alta fatta registrare all’arrivo dell’app su una console. Nella prima settimana, 108 mila utenti unici hanno provato a trasmettere utilizzando l’app per Xbox One, mentre la media di utilizzo si attesta sui 35 minuti. Per maggiori informazioni, visita http://news.xbox.com/2014/04/ent-twitch-record-breaking-numbers.
  • DVR Control, OneGuide e SmartGlass – a partire da questa settimana, quanti noleggeranno (o acquisteranno) un video su Xbox Video potranno iniziare a guardarlo sulla propria console e proseguire nella visione utilizzando un altro dispositivo. Le nuove funzionalità per SmartGlass, inoltre, renderanno ancora più semplice e interattiva l’esperienza con Xbox One, grazie alla possibilità di accedere velocemente agli Achievement e alle clip di gioco oppure di trovare più velocemente le persone con cui si è giocato di recente. Le prossime settimane, infine, vedranno il coinvolgimento diretto di alcuni utenti Xbox Live selezionati in Europa, Stati Uniti e Canada, che potranno provare un’anteprima delle nuove funzionalità per OneGuide e SmartGlass. Per saperne di più, visita http://news.xbox.com/2014/04/ent-xbox-one-tv-tools-and-smartglass.
  • I Games with Gold di aprile – il mese di aprile vedrà la disponibilità di due nuovi storici titoli che gli utenti potranno ottenere gratuitamente grazie a Games with Gold: da oggi al 16 aprile, gli utenti Xbox Live Gold potranno scaricare Hitman: Absolution, mentre dal 16 al 30 aprile sarà il turno di Deadlight. Per maggiori informazioni su questo annuncio, e per saperne di più su Games with Gold, visita http://news.xbox.com/2014/03/games-april-games-with-gold.
  • Novità per Forza Motorsport 5 – In occasione del dodicesimo anniversario di Turn 10 Studios, e del decimo del primo Forza Motorsport per Xbox, Dan Greenawalt ha annunciato con una lettera alla Community pubblicata su Xbox Wire l’arrivo di nuovi contenuti per Forza Motorsport 5 e la possibilità per gli utenti che hanno acquistato uno o più DLC di aggiungere le proprie macchine direttamente al Garage. Per tutte le informazioni, visita http://news.xbox.com/2014/03/games-dan-greenawalt-letter-to-community.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!