Microsoft annuncia la presenza Xbox alla Gamescom

L'importante fiera di Colonia si arricchisce con un settore dedicato al colosso di Redmond.

Manca circa un mese alla fiera che si terrà a Colonia dal 20 al 24 Agosto, e Microsoft annuncia la presenza di Xbox alla Gamescom con oltre 200 postazioni di gioco dedicate.

Le informazioni arrivano dal blog del solito majornelson e svelano un programma ricco e dedicato ai giocatori.

Microsoft annuncia presenza Xbox a Gamescom 2019

Si parte con un evento speciale live Inside Xbox da Colonia direttamente dal Gloria Theater, il 19 Agosto alle ore 17, seguibile anche online in streaming, in cui ci saranno news su giochi, accessori e features (ma non console).

Sempre al Gloria Theater dal 21 al 23 Agosto ci sarà un Xbox Open Doors in cui i fan potranno accedere gratuitamente a eventi della community, tornei, panel e così via.

Sarà presente un settore Xbox con circa 200 postazioni di gioco nella Hall 8 della Koelnmesse, in cui sarà possibile provare diversi giochi, molti di essi saranno poi disponibili nell’Xbox Game Pass sia per console che per PC, direttamente al lancio.

Tra i titoli messi a disposizione dei fan europei per la prima volta ci saranno Age Of Empires II: Definitive Edition, Battletoads, Bleeding Edge, Gears 5, The Master Chief Collection PC Edition, Minecraft: Dungeons e così via. Inoltre ci saranno tutta una selezione di titoli terze parti quali Borderlands 3, Doom Eternal, NBA 2K20 e Tom Clancy’s Ghost Recon: Breakpoint. Microsoft indica inoltre che sarà possibile per la prima volta in Europa provare l’esperienza Project xCloud grazie al cloud gaming mobile.

Un annuncio davvero interessante riguarda l’accessibilità dello stage in cui saranno presenti gli Xbox Adaptive Controller, scivoli di accesso in tutte le zone e interpreti della lingua dei segni durante tutte le programmazioni, sia in inglese che in tedesco per sottolineare il grande impegno di Microsoft per permettere a tutti di poter videogiocare.

Microsoft annuncia inoltre, nella sezione dedicata al gioco su Windows PC, la presenza di componenti hardware per il PC gaming, con Custom PC di BoostBoox grazie a CSL, gli ultimi Notebook e Desktop Gaming PC di Acer e altre partnership.

Minecraft

Infine ritorna l’Xbox Official Gear Shop dove sarà possibile acquistare memorabilia dei più famosi franchise quali Gears of War, Halo e Sea of Thieves con nuovi capi d’abbigliamento, collezionabili e le esclusive spille Xbox Green Tech Sphere disponibili solo per la Gamescom.

Questi gli orari del padiglione Microsoft e Xbox:

  • Martedì 20 Agosto dalle 9 alle 19 (evento stampa)
  • Mercoledì 21 Agosto dalle 9 alle 20
  • Giovedì 22 Agosto dalle 9 alle 20
  • Venerdì 23 Agosto dalle 9 alle 20
  • Sabato 24 Agosto dalle 9 alle 20

Sembra che Microsoft abbia preparato coi fiocchi la sua presenza alla Gamescom, noi ci saremo e voi?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!