Microsoft, registra un nuovo brevetto

Pronto a monitorare l'attività di gioco dei giocatori

Microsoft ha registrato un nuovo brevetto che punta a registrare e tracciare il comportamento dei giocatori durante l’uso di giochi e applicazioni presenti nell’ecosistema Microsoft Xbox.

MicrosoftIl brevetto punta a monitorare e archiviare i vari comportamenti dei giocatori, come il numero di pause inserite durante una sessione di gioco, le statistiche vittoria e sconfitta, il tempo impiegato per completare una porzione di gioco oltre a permettere a tutti i giocatori di segnalare in qualunque momento abusi o comportamenti scorretti. Questo nuovo sistema di tracciamento è utile a Microsoft per comprendere i dati di gioco della community e nel tempo implementare delle classifiche per i giocatori competitivi.

MicrosoftMicrosoft punta introdurre questo nuovo sistema di tracciamento con i giochi principali della software house e nel tempo estenderlo anche a titoli terzi, il sistema non vuole essere solo legato all’ecosistema Xbox ma nel tempo vuole essere implementato anche su altre piattaforme come PC e nel mobile, attraverso il servizio cloud.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!