Minecraft raggiunge la versione 1.0
E alla fine l’uomo con il fedora e la barba che viene dalla fredda scandinavia ce la ha fatta: Markus "Notch" Persson ha ufficialmente rilasciato la versione 1.0 di Minecraft durante la prima edizione del Minecon, in quel di Las Vegas.
Nel corso del Minecon verranno presentati anche una prima versione dell’edizione per Xbox360 di Minecraft e la versione per iOS5, che è comparsa sull’AppStore già da ieri (non ci sono notizie al momento sulla versione per android, che pur esiste). Come annunciato inoltre la versione "principale" pc di Minecraft aumenterà di prezzo, e ora costerà 26,95 euro.
L’arrivo di Minecraft alla versione "finale" comporta l’arrivo della seconda parte dell’ "adventure update", ma non conclude certo qui lo sviluppo del gioco.
Anche se un vero e proprio piano non è stato ancora definito, il team di Mojang ha intenzione di inserire ancora molte cose nel gioco, e una di queste sarà sicuramente quella di fornire i NPC (inseriti in questa versione 1.0) di una intelligenza artificiale che gli permetta di non essere solo "decorazione".
Notch in fondo ha sempre dichiarato che avrebbe continuato a sviluppare Minecraft "finché le persone continueranno a comprarlo".