Modern Warfare: open-beta cross-play a settembre

La modalità cross-play per Call Of Duty: Modern Warfare sarà perfettamente operativa a partire dal 21 settembre.

L’open beta di Call Of Duty: Modern Warfare è pronta per aprire i battenti e dopo i numerosi video, trailer, impressioni e dichiarazioni sulla modalità multigiocatore, arriva la conferma del cross-play in questa finestra di prova, prevista tra il 12 e il 23 settembre.

Inizialmente vi sarà un periodo dedicato solo agli utenti PS4 che hanno effettuato il pre-order, dal 12 al 14 settembre, poi toccherà a tutti i restanti utenti PS4 e, a partire dal 19 settembre, arriverà il turno degli utenti pre-order PC e Xbox One che si estenderà sino al 21 settembre, data in cui il gioco sarà fruibile a tutti su ogni piattaforma.

La modalità cross-play prevista durante l’open beta di Call of Duty: Modern Warfare, il nuovo titolo di Activision e Infinity Ward, sarà quindi completamente operativa a partire dal 21 settembre, mantenendo la promessa fatta alcuni mesi fa.

Essa si baserà su un matchmaking discrezionale in base ai sistemi di input delle piattaforme di gioco, simile a come avviene su Fortnite, per cui gli incontri verranno divisi in due categorie, chi possiede il joystick e chi invece mouse e tastiera, creando cosi pool e party di gioco separati.

Modern Warfare cross-play

Ovviamente questa scelta di separare le tipologie di player e sistemi di gioco, per la modalità cross-play di Call Of Duty: Modern Warfare, è stata operata con l’unico intento di mantenere alta la competitività e il divertimento in gameplay.

Non è ancora chiaro se tale modalità confluirà all’interno del titolo definitivo sin dal lancio ufficiale del gioco, che ricordiamo previsto per il 25 ottobre 2019 per PS4, Xbox One e PC, oppure arriverà successivamente nel corso della stagione di gioco.

Modern Warfare cross-play

La sfida tecnologica che la modalità cross-play di Call Of Duty: Modern Warfare si prepara ad affrontare è dura e il diavolo chiamato “Lag” aspetta impaziente dietro l’angolo.

Le aspettative della community sono molto alte e vedremo come Activision e Infinity Ward si comporteranno in questa loro prima uscita ufficiale sul campo.

 

Vai alla scheda di Call Of Duty: Modern Warfare
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!