Monkey Island sbarca su Sea of Thieves

Nonostante Ron Gilbert, creatore di Monkey Island, non ne sapesse nulla è stato fatto un grosso annuncio relativo a Sea of Thieves durante l'evento Xbox Games Showcase.

The Legend of Monkey Island sbarca su Sea of Thieves tramite una serie di contenuti aggiuntiv

Includere contenuti che attingoni ai leggendari titoli della serie Monkey Island di Lucasfilm Games è senz’altro un grande riconoscimento per Sea of Thieves. Eppure c’è un risvolto particolare nella vicenda quando si è saputo che Ron Gilbert, creatore delle avventure di Guybrush Threepwood, non era a conoscenza di tutto ciò.

Raggiunto da vari intervistatori in merito all’annuncio di Sea of Thieves: The Legend of Monkey Island, la risposta di Gilbert è stata stringata ma esplicativa di come la collaborazione tra Rare e Lucasfilm Games non l’abbia coinvolto: “No. Non mi è stato nemmeno riferito. È stato realizzato a mia insaputa“.

Ron Gilbert, incalzato dalle domande, ha aggiunto inoltre che tutti i contenuti sono stati realizzati senza sfruttare le sue conoscenze sul franchise e senza ricevere i suoi input in merito al lavoro, e di conseguenza senza coinvolgere il suo studio Terrible Toybox con cui ha lavorato al recente Return to Monkey Island.

I nuovi contenuti su Monkey Island saranno mensili

Sea of Thieves: The Legend of Monkey Island partirà il 20 luglio con una nuova storia suddivisa in tre parti. Ritroveremo personaggi e doppiatori dalla storica serie Monkey Island e sarà possibile incontrare Guybrysh Threepwood e la sua amata Elaine, il capitano LeChuck, Murray e altri ancora.

Il contenuto su Monkey Island permetterà ovviamente di esplorare liberamente sia Mêlée Island che Monkey Island e risolvere puzzle in stile avventura punta e clicca, adattati alla visuale in prima persona di Sea of Thieves. Le avventure avranno luogo nel Mare dei Dannati senza intromissioni da parte di altri giocatori.

La Leggenda di Monksy Island sbarca su Sea of Thieves

Ecco il video di annuncio, mostrato durante l'Xbox Games Showcase, dedicato al contenuto di The Legend of Monkey Island per Sea of Thieves. Ricordiamo che i contenuti aggiuntivi di gioco saranno resi disponibili su base mensile a partire dal 20 Luglio.

Vai alla scheda di Sea of Thieves
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!