Monolith Soft non sta pensando ad un sequel di Xenoblade Chronicles 2

Xenoblade Chronicles 2 non avrà un sequel, al momento

Xenoblade Chronicles 2 è stato, fino ad ora, uno degli RPG più fortunati su Nintendo Switch, diventando il titolo sviluppato da Monolith Soft più venduto in assoluto. Grazie a tale successo è facile pensare che a breve arrivi un terzo capitolo.

Xenoblade Chronicles 2 sequel

Il team di sviluppo si è concentrato sull’espansione standalone Xenoblade Chronicles 2: Torna The Golden Country che funge da prequel al titolo, narrando la storia della guerra di Aegis.
Non ci sono però programmi riguardanti un terzo capitolo al momento. A confermarlo è Tetsuya Takahashi, creatore e produttore esecutivo della serie di Xenoblade.

A Monolith Soft siamo sempre col cervello in moto, pensiamo sempre a qualcosa di nuovo da creare e, ovviamente, ciò include anche la serie di Xenoblade. Al momento però non abbiamo in piano di continuare la serie.

Il nuovo titolo che Monolith Soft ha in cantiere sarà sicuramente una nuova IP ma le parole di Takahashi non escludono che, in futuro, la serie non continuerà. Dato il successo di cui ha goduto e gode tuttora è certo che Monolith non ha in mente di abbandonarla.

Vai alla scheda di Xenoblade Chronicles 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!