MSI preannuncia il reveal di uno Steam Deck competitor al CES 2024

Con un post su Instagram che conferma MSI presente al CES 2024, la compagnia starebbe preannunciando un nuovo Steam Deck competitor

MSI Steam Deck concorrente annuncio CES 2024
MSI starebbe per annunciare un concorrente della Steam Deck al CES 2024

La Steam Deck, possiamo ben dirlo, è un hardware che ha ridato vita al mercato del gaming in portabilità. Se prima del suo arrivo l’unica opzione “valida” era la Nintendo Switch, adesso questa fetta dell’industria si è ampliata sempre di più.

Basta pensare a quanti prodotti simili siano emersi “in risposta” a questo, come ad esempio il ROG Ally, oppure il Legion Go. E si può anche allargare l’orizzonte ed includere il Playstation Portal, sebbene sia solo un hardware dedicato allo streaming, e nondimeno i rumoreggiati piani di Xbox a riguardo di un prodotto simile.

A quanto pare, a questa lista si starebbe per aggiungere MSI, la ben nota azienda nel mercato del gaming, produttrice di motherboard, GPU, laptops, monitors, tastiere, mouse, e molto altro. E a questo molto altro, si starebbe per aggiungere un prodotto per il gaming portatile.

A suggerirlo non ci sono rumor o indiscrezioni di alcun genere, ma un video postato su Instagram dall’account ufficiale MSI. Nel video in questione, che dura appena pochi secondi, si vedono alcune immagini relative ad un misterioso prodotto non ancora annunciato, che ricorda per l’appunto, una Steam Deck.

MSI starebbe per annunciare un nuovo concorrente della Steam Deck

Diciamo che, sebbene nel teaser non ci siano conferme di alcun tipo, le prime immagini mostrano un hardware di cui sono illuminati per l’appunto gli eventuali analogici, posizionati grosso modo come di consueto nelle console handheld. I sospetti degli appassionati, dunque, non sono affatto poco fondati, nonostante questo breve teaser rappresenti tutto quel che sappiamo al momento.

Se MSI spalancherà le porte a questo genere di mercato, lo sapremo soltanto al CES 2024, il Consumer Electronics Show, ormai non molto distante, visto che si terrà dal 9 all’11 gennaio. Di sicuro, sarebbe il palco perfetto per annunciare un prodotto simile alla Steam Deck, di cui di recente è stato messo in vendita il modello OLED.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!