Nasce Wushu Studios, composto da ex-dipendenti AAA

Hello World, Wushu Studios!

Oggi 15 Gennaio 2018 si celebra la nascita di Wushu Studios, uno studio indipendente formato da varie figure di spicco del dietro-le-quinte di vari giochi tripla A. E non solo: non pago della propria nascita, lo studio mostra già i denti e si rivela pieno di ambizioni, annunciando di avere in sviluppo un gioco sci-fi e, in generale, di essere nato per “scostarsi dalla corsa allo sviluppo degli AAA per creare giochi con meccaniche interessanti, idee uniche e che possano fornire ai giocatori un’esperienza di gameplay divertente e innovativa.”

Lo studio può dunque sfoggiare nomi come il Design Director Nigel Kershaw, che ha lavorato ad Evolution Studios, PlayStation, Deep Silver, Revolution Software; l‘Art Director Stuart Trevor, che ha lavorato come Lead Artist e Creative Lead ad Evolution Studios oltre che aver partecipato ad altre importanti IP come Dark Souls, Saints Row, SEGA, Adidas e Ford; e ultimo, ma non ultimo, il fondatore di Wushu Studios Alan McDermott, Audio Director per le serie MotorStorm e Driveclub di Evolution Studios e Sony Computer Entertainment, nonché Creative Director per l’acclamato Tethered.

Lo studio specifica che la prototipazione del gioco è iniziata a Settembre del 2017 con Unreal Engine 4 e che il gioco “stravolgerà il genere fantascientifico”.

Che dire: auguriamo buona fortuna a questo nuovo studio, aspettando impazientemente notizie del loro progetto!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!