Nazo Waku Mansion: svelato il nuovo misterioso IP per 3DS targato Capcom
Siliconera diffonde la notizia inerente un nuovo misterioso IP di Capcom, un progetto tutt’ora in lavorazione e previsto per l’estate, almeno in Giappone. Si chiamerebbe Nazo Waku Mansion (un qualcosa come La misteriosa casa degli inganni) e vedrebbe coinvolti personaggi del calibro di Minoru Nakai, direttore di Resident Evil: Deadly Silence, e Yukinori Kitajama, ideatore degli scenari di 428 e Okamiden.
Il titolo, secondo la medesima fonte, utilizzerà l’audio attivamente, in modo tridimensionale. Questo significa che l’intero sistema di controlli si baserà, non solo sul touch-screen, ma anche sul microfono. Potremo esplorare la residenza, in stile punta e clicca, cambiando angolazioni mediante i sensori di movimento del 3DS (quello che accade anche con molte fotocamere moderne), nonché interagire con esso e con i personaggi mediante la nostra voce.
Si tratterà, dunque, di un mystery sound adventure game, il cui stile grafico è stato paragonato all’horror/puzzle game D, un mix tra anime e fantasy. Vi faremo sapere ulteriori dettagli appena possibile.