New Little King’s Story si mostra in immagini per Vita

Con l’avvicinarsi di Febbraio 2012, periodo di debutto europeo per PS Vita, i titoli della console iniziano a mostrarsi via via meno timidamente e con progressivo aumento di vivacità. E’ ora il turno di New Little King’s Story, simpatico sequel del già particolarissimo primo capitolo per Wii datato 2009.

Trattasi di un originale e accattivante JRPG, poliedrico a tal punto da sfiorare tratti simulativi e strategici, in cui impersoneremo un giovanissimo re di nome King Corobo. Questo simpatico sovrano dovrà scacciare il male che si annida nel suo regno sottoforma di crudeli creature dette Incubi. Per far ciò dovrà organizzare il proprio esercito, reclutare nuovi soldati, esplorare il coloratissimo fantasy open-world e svolgere in esso varie attività utili alla causa.

La ricerca di nuove reclute e di oggetti utili ci condurrà alla scoperta di un mondo vasto e minuziosamente curato, con tanto di variazione giorno/notte e ricco di dettagli e personaggi memorabili. Un universo, questo, perfettamente incastonato nelle mirabolanti potenzialità grafiche della nuova handheld di Sony, i cui comandi touchscreen ci saranno particolarmente utili nei frangenti gestionali delle milizie.

Vi lasciamo dunque a queste prime immagini ricordandovi che la release del titolo, stando alle ultime dichiarazioni di Konami Digital Entertainment, è da considerarsi TBA 2012.


 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!