Niente comparto multiplayer per Metro: Last Light

 4A Games ha confermato quest’oggi che Metro: Last Light non avrà più una componente multiplayer al momento dell’uscita nei negozi, che avverà il prossimo anno.

Sul blog ufficiale del gioco, la compagnia ha affermato che intende spendere al meglio le proprie risorse per ottenere il meglio dalla campagna single player.

"Durante lo sviluppo del gioco un piccolo team ha lavorato a diversi prototipi di muliplayer. Dopo l’E3, abbiamo deciso di reintegrare questo gruppo nel team principale, e focalizzare al 100% le risorse dello studio nella campagna single player. Come risultato, perciò, Metro: Last Light non avrà una componente multigiocatore."

4A Games ritiene che l’avventura principale sia l’elemento che interessa di più ai fan del franchise. Che il multiplayer possa arrivare in seguito, magari attraverso un DLC?

"Al momento siamo concentrari totalmente sulla campagna principale, e non pensiamo ad altro. Non ci piace tuttavia gettare al vento il lavoro svolto. Forse tale progetto sarà ripreso dopo il lancio del gioco. Vedremo."

Metro: Last Light uscirà a data da destinarsi nel Q1 2013 su PC, PS3, Xbox360 e Wii U

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!