La serie di NieR continuerà, ma nessun gioco è in sviluppo

Durante l'evento G-Star 2023 tenutosi in Corea, Yosuke Saito di Platinum Games ha confermato che la serie di NieR continuerà in futuro.

Nier, la serie continuerà

Con NieR Automata, la serie cult di casa Platinum Games ha raggiunto la platea internazionale di videogiocatori, i quali hanno trovato nell’action-rpg di Yoko Taro un titolo di grande valore, la cui storia ha toccato le corde emotive di chi si è approcciato al gioco.

Con oltre 7.5 milioni di copie vendute in tutto il mondo, ad oggi l’avventura dei due YorHa 2B e 9S ha dato al piccolo franchise una rinascita sensazionale, portando avanti nel 2017 quella che fu la rinascita dei videogiochi giapponesi in Occidente. Grazie al suo successo, il team ha riportato in auge NieR Replicant, completando così la saga su console moderne.

La serie tuttavia continuerà? Mentre su mobile NieR Reincarnation porta avanti il progetto, non sono giunte notizie concrete sull’arrivo di un nuovo capitolo su console, tuttavia stando a quanto dichiarato dal Producer della serie, Yosuke Saito, il franchise tornerà in futuro con un nuovo gioco.

La serie di NieR continuerà, ma bisognerà avere pazienza

NieR Automata è stato indubbiamente il miglior successo di casa Platinum Games. Con le quasi otto milioni di copie distribuite in tutto il mondo, l’action-rpg pubblicato da Square Enix ha acceso (e per alcuni riacceso) l’interesse della serie, al punto da permettere di riportare su console moderne NieR Replicant (siete ad un passo dalla nostra recensione).

Ma la serie continuerà? Nonostante manchi una nuova incarnazione su console da diverso tempo, stando alle parole di Yosuke Saito il franchise continuerà. Intervistato al G-Star 2023, il Producer ha dichiarato che la serie tornerà, e il creative director Yoko Taro ha tutte le intenzioni di realizzare un nuovo gioco.

Durante il suo intervento alla kermesse sud-coreana (come riportato da 4Game.net) Saito ha aggiunto che per una serie di circostanze al momento non è in sviluppo alcun progetto legato all’universo della serie. Infatti, stando alle sue parole, lui e Taro sono a lavoro insieme su un titolo completamente differente, e sperano di poterne parlare il prossimo anno.

Dunque ci sono tute le intenzioni per sviluppare un nuovo capitolo di NieR, ma data anche la mole di progetti su cui è a lavoro Platinum Games, al momento i lavori sul prossimo gioco non sono ancora avviati.

Vai alla scheda di NieR
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!