NieR 3, un teaser sarebbe apparso al tour musicale della serie

Durante la tappa londinese del concerto di Nier, Yoko Taro avrebbe anticipato quello che sarà il sottotitolo del prossimo capitolo della serie.

Nier, un nuovo gioco sarebbe stato anticipato al concerto della saga

La saga di NieR ha iniziato a conquistare il cuore dei giocatori solamente negli ultimi anni. Grazie al successo di NieR Automata infatti, l’epopea action-rpg di Platinum Games è stata ampiamente rivalutata dal pubblico internazionale, merito soprattutto delle tematiche, dei personaggi e dell’arte infusa nella realizzazione dei giochi che capeggiano la serie.

Mentre si pensa ancora a quando arriverà il prossimo gioco, che stando a quanto dichiarato da Yosuke Saito e Yoko Taro nelle scorse settimane approderà in futuro su console, il franchise di Platinum Games attualmente è in viaggio in tutto il mondo con un tour orchestrale che celebra la colonna sonora della serie.

Proprio dalla tappa londinese che si è svolta qualche giorno fa, arrivano delle indiscrezioni molto interessanti. Sembrerebbe infatti che Yoko Taro, al termine del concerto, abbia espressamente annunciato l’esistenza del terzo gioco, confermando quello che sarebbe il sottotitolo che accompagnerà NieR 3.

NieR 3, dal concerto londinese arrivano le prime informazioni

In questi giorni si sta svolgendo il NieR Orchestra Concert, un evento musicale che rievoca sul palco la potenza musicale della colonna sonora della serie di Square Enix e Platinum Games. Attualmente si trova in Europa e solo qualche giorno fa si è svolta la tappa londinese, da cui arrivano delle interessanti novità.

Stando a quanto riportato da alcuni utenti che hanno partecipato all’evento in qualità di pubblico, durante le performance musicali veniva menzionata la parola “Repent”. Questa viene poi ripresa a fine concerto da Yoko Taro, che a Londra si è presentato sul palco dove avrebbe menzionato il nuovo gioco nel suo discorso.

Infatti, pare che in virtù della presenza del presidente di Square Enix nel pubblico, non solo ha chiesto ai fan se desiderassero un nuovo gioco della serie, ma che in tale caso di fare l’applauso più rumoroso della serata, ottenendo così anche una reazione molto entusiasta da parte del pubblico.

Inoltre, altri utenti hanno riportato (su ResetEra) che la parola indicata è apparsa anche nelle tappe tedesche e spagnole del concerto (e molto probabilmente anche quella parigina che si è svolta in questi ultimi giorni). Il possibile sottotitolo è apparso come “R3pent” indicandolo ovviamente come un “terzo gioco”.

Ovviamente è ancora presto per poter dare assoluta conferma, ma dati i riscontri nelle varie tappe e del fatto che è previsto l’arrivo di un nuovo gioco di NieR, non è da escludere a priori che il prossimo capitolo della saga possa intitolarsi “Repent”.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!