NieR Replicant: arrivano nuove informazioni

Replicant sarà un ponte fra il titolo originale e il futuro

NieR Replicant è stato ufficialmente annunciato da pochi giorni ma sin da subito le informazioni fioccano una dietro l’altra. Il titolo è visto sia da PlatinumGames che da Toylogic come un qualcosa di nuovo, una versione migliorata dell’originale, non come un vero e proprio remake né come una remastered vera e propria, tanto da rimarcare il concetto con il titolo esteso, ossia Nier Replicant ver. 1.22474487139. Proprio per questo motivo ci si prepara a scendere nei dettagli, soprattutto sui contenuti.

NieR Replicant dettagli

Come anticipato il titolo non sarà una semplice remaster, saranno aggiunti nuovi contenuti e nuovo materiale anche se al momento non è ben chiaro in cosa consista. Per certo sappiamo che il comparto musicale e sonoro conterà su delle tracce estese dell’originale, oltre a nuove tracce create appositamente per l’occasione. Ad occuparsene sarà sempre Keiichi Okabe, compositore della colonna sonora originale. Inoltre, stando a quanto riportato, Takahisa Taura, componente di PlatinumGames già ai tempi di NieR: Automata, tornerà a supervisionare il combat system cercando di mantenerlo sulla stessa linea dell’ultimo capitolo uscito, visto il grande successo riscosso presso i fan.

NieR Replicant dettagli

Nel titolo, il personaggio principale del titolo, NieR, sarà in cerca di una cura per la malattia che affligge la sorella e non la figlia, come in Gestalt. La versione da cui verrà tratto questa remastered è infatti quella orientale, che in Europa non è mai arrivata. Sicuramente in futuro arriveranno altri dettagli fra cui la data di lancio. Infatti Nier Replicant ver. 1.22474487139 non ha ancora una data di uscita ma dovrebbe veder la luce su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Vai alla scheda di NieR
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!