Nier Replicant: boss inedito e contenuti bonus

A poca distanza dall'uscita sono stati svelati nuovi - e promettenti - dettagli su Nier Replicant.

Ad una sola settimana dall’uscita di NieR Replicant su PC e console Sony e Microsoft il producer Yosuke Saito ha voluto svelare qualche nuova informazione riguardo alle sue caratteristiche, annunciando ai giocatori l’arrivo di molte sorprese sia dal punto di vista del gameplay sia da quello della narrativa.

NieR Replicant ver.1.22474487139

Stando a quanto affermato da Saito, infatti, Replicant andrà ad includere diverse sezioni di gioco non presenti nell’originale, unite a tanti piccoli accorgimenti e a una storia completamente nuova. Quest’ultimo dettaglio in particolare non sarebbe da sottovalutare: il primo capitolo vantava, per la sola quest principale, una longevità compresa tra le 20 e le 25 ore, quindi queste aggiunte non potranno che arricchire l’esperienza di gioco.

Altra novità offerta da Nier Replicant sarà la presenza di un boss ancora avvolto dal mistero e nascosto nello scenario, che Saito ha definito come estremamente potente. A rendere lo scontro con questo nuovo personaggio ancor più interessante saranno le modifiche al combat system, apportate basandosi sul lavoro effettuato dal team di PlatinumGames con il più recente NieR: Automata.

Ultimi, ma non meno importanti, saranno i riferimenti a NieR: Gestalt e NieR: Automata. Il nuovo NieR Replicant offrirà infatti tantissimi spunti ai titoli precedentemente citati, nel tentativo di offrire ai giocatori e appassionati del franchise uno sguardo più approfondito alla trama al loro interno. Quest’ultima potrà inoltre per la prima volta essere scoperta in un modo completamente inaspettato, ovvero tramite gli occhi del giovane protagonista – e fratello amorevole – nel suo tentativo di salvare la sorella.

nier replicant

Questa versione aggiornata dell’originale NieR Replicant, inizialmente uscito in Giappone nel corso del 2010 e rappresentante un prequel dell’ultimo Automata, avrà il compito di riportare in vita il capolavoro acclamato dalla critica in una versione completamente modernizzata. Il titolo sarà disponibile su console PlayStation 4, Xbox One e su PC, a partire dall’ormai prossimo 23 aprile.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!