Nintendo 3DS: eShop e online rimarranno attivi

La compagnia di Kyoto conferma che i servizi online non seguiranno la sorte della produzione della console portatile.

Pochi giorni fa è stata annunciata la fine della produzione di Nintendo 3DS dopo 9 anni di grandi successi e soddisfazioni, tuttavia Nintendo ha voluto rassicurare i fan confermando che, nonostante non verranno prodotte nuove console “I titoli Nintendo e di terze parti per i sistemi della famiglia Nintendo 3DS continueranno a essere disponibili sul Nintendo eShop, su Nintendo.com e presso i rivenditori“. Allo stesso tempo, Nintendo ha garantito che i giocatori 3DS potranno ancora usufruire delle modalità di gioco online.

Di seguito il comunicato ufficiale di Nintendo:

Possiamo confermare che la produzione della famiglia di console Nintendo 3DS è terminata. I giochi Nintendo e di terze parti per la famiglia di console Nintendo 3DS continueranno a essere disponibili nel Nintendo eShop, su Nintendo.com e nei negozi. La libreria esistente di oltre 1.000 giochi per Nintendo 3DS contiene molti titoli acclamati dalla critica e può fornire anni di contenuti da esplorare e divertimento.

Una decisione sicuramente prevedibile e corretta per tributare la console portatile che ha succeduto il Nintendo DS, il prodotto che ha garantito il maggior successo nella storia di Nintendo in ambito di questo segmento di mercato con 154 milioni di unità vendute (la famiglia 3DS si è fermata alla ragguardevole cifra di 75.9 milioni).

Al momento non abbiamo in programma di terminare i servizi online esistenti per la famiglia di sistemi Nintendo 3DS. Il gioco online e il Nintendo eShop continueranno a essere disponibili e sarà possibile accedere e scaricare nuovamente tutti i contenuti acquistati in precedenza nel prossimo futuro.

Nintendo 3DS

Con quest’ultima affermazione possiamo essere certi di poter usufruire ancora per molto tempo di tutti i servizi disponibili per le nostre console Nintendo 3DS, adesso la domanda riguarderà il futuro delle console portatili in casa Nintendo: ci saranno altri dispositivi pensati unicamente per la portabilità o lo spostamento verso l’ibrida Nintendo Switch e il mercato Smartphone ha decretato definitivamente la fine dello sviluppo di Nintendo per le console portatili?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!