Nintendo Direct in arrivo? Per Jeff Grubb è probabile

In mancanza dell'E3, la grande N potrebbe organizzare lo stesso uno dei suoi consueti eventi in formato digitale.

Nintendo Direct

In assenza dell’E3, le varie compagini videoludiche si stanno organizzando per offrire allo stesso modo un periodo di annunci vari agli appassionati. Oltre all’imminente serata della Summer Game Fest 2023, potrebbe essere quasi giunto il momento di assistere a un nuovo Nintendo Direct.

Per il momento la casa di Super Mario non si è pronunciata al riguardo di un possibile appuntamento comunicativo e l’indiscrezione proviene infatti da Jeff Grubb. Il noto redattore e insider si è espresso di recente nel podcast Giant Bombcast, portando alla luce la possibilità di vedere un Direct o un Direct Mini a breve.

Ho sentito dire che avverrà qualcosa a luglio, il mese prossimo, sia che si tratti di un Direct vero e proprio, sia che si tratti di un Direct partner, o di un Direct per le terze parti“, ha affermato Grubb durante la puntata del podcast. Successivamente l’insider ha portato avanti anche l’ipotesi di un Direct Mini, tenendo però a precisare che la totalità di tali dichiarazioni vengano da una serie di voci giunte alla sua attenzione.

Al contempo, “sembra abbastanza probabile che qualcosa possa accadere il mese prossimo con Nintendo. Anche se un Direct di luglio sarebbe strano“, ha aggiunto Jeff Grubb. Insomma, lasciato da poco alle spalle The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Nintendo potrebbe essere in procinto di annunciare uno spettacolo per aggiornare i giocatori sulle uscite dei prossimi mesi.

Nintendo Direct: quando e cosa aspettarsi da un possibile evento?

Sebbene le fonti primigenie non siano conosciute, Grubb ha dimostrato nel tempo di fare affidamento su svariati canali per fornire rumor sulle prossime mosse dell’industria dei videogiochi. Ciò significa che le sue parole rimbalzano per ogni angolo del web, seppure bisogna rimanere consci della loro portata e della loro provenienza non ufficiale.

Considerati i circa sei mesi dell’anno ancora da riempire, non è da escludere che un Nintendo Direct possa giungere da ora alle prossime settimane. La presentazione di Everybody 1-2-Switch! senza un vero e proprio trailer di sorta e l’uscita di Pikmin 4 fissata per luglio potrebbero essere gli indizi di un annuncio vicino, tuttavia è bene prendere le informazioni qui riportate con le pinze fino a un’eventuale conferma ufficiale.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!