Final Fantasy XVI, un video mostra le abilità degli Eikon

Il director e il combat director di Final Fantasy XVI hanno voluto affrontare l'argomento "abilità degli Eikon".

Un eikon di Final Fantasy XVI
Un eikon di Final Fantasy XVI

Il giorno tanto a lungo atteso sta finalmente per arrivare. L’ormai prossimo 22 giugno uscirà Final Fantasy XVI, nuovo capitolo della nota saga videoludica sviluppata e pubblicata da Square Enix.

Al netto di qualche dato non propriamente confortante per quanto riguarda i preordini, inferiori ad esempio a quelli che si registrarono per Final Fantasy XV, il nuovo titolo della saga promette di dare il meglio di sé su PlayStation 5, pronto a rivaleggiare con un altro grande titolo del momento come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

In attesa di poter mettere le mani sul titolo Square Enix, un nuovo ulteriore assaggio di quello che sarà Final Fantasy XVI è stato ora fornito da un video pubblicato sul canale YouTube di IGN America, una lunga sessione di gameplay incentrata esclusivamente sulle particolari abilità combattive degli Eikon.

A presentare ciò che viene mostrato nel video sono stati, tra l’altro, Horshi Takai e Ryota Suzuki, ovvero rispettivamente il director e il combat director di questo Final Fantasy 16.

Le abilità degli Eikon in Final Fantasy XVI

Il gameplay di Final Fantasy XVI che mostra le abilità in combattimento degli Eikon è stato dunque presentato direttamente dagli sviluppatori dell’attesissimo titolo.

Il video vuole fornire una prima consistente panoramica delle diverse abilità cui potranno far ricorso i videogiocatori e le videogiocatrici nei panni del protagonista Clive una volta ottenuti alcuni dei poteri degli Eikon (che verranno trattati, nel gioco, come le divinità di GoW), uno degli aspetti più interessanti e suggestivi dell’intero gioco.

Come in ogni gioco di ruolo che si rispetti, chi gioca può scegliere liberamente in che modo sviluppare tali abilità nel corso della campagna anche in base allo stile che si intende adottare e seguire.

Il ventaglio delle abilità mostrate in azione è risultato abbastanza vario, da quelle di Fenice, come “Flames of Rebirth” e “Rising Flames” fino ad arrivare a quelle di Titan come “Raging Fists” e “Earthen Fury”. Come rivelato dal direttore Takai e il combat director Suzuki sono inoltre presenti tante altre abilità speciali che potranno essere sbloccate attraverso l’investimento di determinati punti abilità.

Gli sviluppatori di Final Fantasy XVI presentano le abilità degli Eikon

Il director e il combat director di Final Fantasy XVI hanno parlato in un video delle speciali abilità degli Eikon.

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!