Nintendo, gli indie annunciati durante l’Indie World

Ecco i titoli che arrichiranno il catalogo indie di Nintendo dopo l'Indie World del 14 aprile.

Durante l’ultimo Indie World del 14 aprile, Nintendo ha presentato oltre 20 titoli di sviluppatori indipendenti per Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite. La grande N ha anche annunciato per l’occasione i Saldi Indie World, con sconti dedicati al mondo indie  su Nintendo Switch fino al 25 aprile.

Ecco alcuni dei titoli presentati:

Road 96 (DigixArt): narra una storia procedurale on the road con migliaia di potenziali strade da prendere. In arrivo quest’anno.

Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge (Tribute Games): direttamente dagli anni ’80, le Tartarughe Ninja tornano in azione in un picchiaduro arcade che combina elementi grafici classici e moderni. Fino a quattro giocatori possono giocare in locale o online. Il debutto è previsto per quest’anno.

The Longing (Studio Seufz): si ispira a una leggenda tedesca questo titolo con grafica disegnata a mano. Nei panni del protagonista bisognerà attendere il risveglio del re per 400 giorni. Nell’attesa si potranno esplorare caverne, risolvere enigmi incentrati sul tempo e raccogliere oggetti. The Longing è già disponibile su Nintendo Switch.

the longing
The Longing

Hindsight e Last Stop, di Annapurna Interactive. Hindsight è un titolo narrativo in cui un’anziana donna cerca di tirare le somme della sua vita. Gli oggetti del passato si trasformano in portali che conducono a ricordi a lungo dimenticati, svelando una decisione che ha cambiato per sempre la vita della protagonista. Last Stop invece è un’avventura in terza persona ambientata nella Londra odierna, in cui si impersonano tre diversi personaggi le cui vite si scontrano nel mezzo di una crisi soprannaturale. Hindsight arriverà su Nintendo Switch quest’anno, mentre Last Stop a luglio.

Cris Tales (Dreams Uncorporated e SYCK): Cris Tales incorpora i viaggi nel tempo nella sua storia e nelle sue battaglie creando effetti sorprendenti, come la possibilità di ringiovanire i nemici per renderli più facili da affrontare. Il suo mondo dark fantasy arriverà su Nintendo Switch il 20 luglio.

cris tales
Cris Tales

GetsuFumaDen: Undying Moon: la grafica è ispirata all’arte giapponese, e il gioco è un hack ‘n’ slash roguelite in arrivo l’anno prossimo.

Skul: The Hero Slayer (SouthPAW Games): frenetico roguelite d’azione in 2D in cui si affronta un intero esercito per salvare il proprio re. Skul può cambiare abilità cambiando testa. Previsto per quest’estate.

Altri giochi comparsi nella carrellata indipendente sono stati OXENFREE II: Lost Signal, Fez, Aztech Forgotten God, Beasts of Maravilla Island, e il remake di The House of the Dead.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!