Nintendo: Marvel Ultimate Alliance 3 è una “grande opportunità”

Il COO Nintendo Reggie-Fils Aime parla della collaborazione esclusiva con Marvel

Marvel: Ultimate Alliance 3 – The Black Order è uno degli annunci più sorpresa dei The Game Awards 2018. Inaspettato soprattutto perché segue un titolo, Marvel: Ultimate Alliance 2, pubblicato quasi dieci anni fa, su una serie data per finita. E inaspettata, di sicuro, l’esclusività su Nintendo Switch.

A tal proposito, Reggie Fils-Aime di Nintendo si è sbottonato con i ragazzi di IGN arrivando a considerare questa collaborazione Nintendo-Marvel ed il suo frutto, The Black Order, come una “grande opportunità”.

Marvel era da sempre interessata ad un sequel di Ultimate Alliance e Koei Tecmo, al suo debutto sulla serie Action RPG a stampo eroistico, ma già sviluppatore di titoli per Nintendo come Hyrule Warriors e Fire Emblem Warriors, sono stati appuntati come partner ideali. Questi tre elementi – la disponibilità di Nintendo, la disponibilità della Marvel e la partnership già consolidata con Koei Tecmo, hanno reso possibile la rinascita della serie Marvel.

Su Koei Tecmo, Reggie ha detto: “Sono molto bravi, ci hanno aiutato ad avere in mente come sarà il gioco. Noi di Nintendo siamo tremendamente entusiasti all’idea”.

Marvel Ultimate Alliance 3 The Black Order Nintendo

Sulla possibilità che i due titoli precedenti possano approdare su Switch, al momento è escluso dallo stesso Reggie, commentando che non si sono “focalizzati su quest’aspetto” – anche se non è detta l’ultima parola visto che Ultimate Alliance 2 è stato spalmato su quasi tutte le console esistenti all’epoca. D’altronde, Nintendo è ben conscia dell’entusiasmo attorno alla Marvel, soprattutto in quest’ultimo periodo con l’arrivo di Avengers: Endgame.

Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order arriverà su Nintendo Switch nel 2019 con il pieno supporto di Nintendo.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!