Nintendo Switch 2 potrebbe arrivare nel marzo 2025, per un noto leaker

Midori, noto per aver fatto trapelare annunci sui prossimi titoli Sega e Atlus, dà per corretto un rapporto di Nikkei sulla potenziale uscita di Nintendo Switch 2.

Nintendo Switch 2
Nintendo Switch 2 è sempre più al centro delle voci di corridoio

Le indiscrezioni dietro a Nintendo Switch 2 (nome provvisorio) continuano ad emergere sempre più dai fondali di un oceano, tra chi parla delle potenziali caratteristiche hardware della nuova piattaforma di Nintendo, e chi invece punta a pronosticare quando arriva il fatidico momento dell’annuncio e la finestra d’uscita.

Proprio a proposito di quest’ultimo ha fatto scalpore un recente rapporto di Nikkei che ha “confermato” la decisione di un rinvio interno di Nintendo Switch 2 all’anno prossimo, indicando come nuova data di lancio il mese di marzo 2025. Ora a sostenere l’informazione fornita da Nikkei, reputandola corretta, ci ha pensato un leaker di nome Midori.

Con un semplice post pubblicato sul profilo X, il leaker ha ulteriormente convalidato il rapporto affermando semplicemente: “È corretta l’informazione”. Tuttavia non ha fornito in alcun modo ulteriori dettagli per giustificare il fatto che tale informazione sia corretta, aumentando di conseguenza i dubbi come giusto che sia.

Le voci su Nintendo Switch 2 non si placano

C’è da dire però che Midori è noto per aver fatto trapelare diversi annunci per Atlus, tra cui Persona 3 Reload e il lancio di Metaphor: ReFantazio nel 2024. Ha parlato anche dei prossimi riavvii di Jet Set Radio e Crazy Taxi, rivelando che i remake dei primi giochi di entrambi i franchise arriveranno per primi.

In un certo senso la sua attendibilità potrebbe anche essere fonte di certezza, sostenendo quindi le info trapelate da Nikkei. Ma in ogni caso i dubbi permangono, soprattutto perché raramente Nintendo lascia fugare notizie senza assumersi le proprie responsabilità sul lato comunicazione.

Come sempre, al di là della presunta attendibilità del leaker e che i piani di Nintendo potrebbero sempre cambiare, v’invitiamo a prendere queste informazioni con l’estrema cautela, in attesa di ufficialità da parte della casa di Kyoto. Le ultime voci parlavano di un annuncio di Nintendo Switch 2 “slittato” a giugno.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!