Nintendo Switch 2: esiste… ed esce quest’anno?

Apparsa online una fuga di notizie sulla data di uscita di Nintendo Switch 2

Ormai avremmo dovuto capirlo: Nintendo e la sua Nintendo Switch rappresentano una cultura di gioco diversa sotto diversi aspetti: mentre i giocatori di PlayStation e Xbox sono interessati soprattutto a framerate e qualità grafica, chi gioca a Switch tende a volere un’esperienza più… confort. Chiaro, le prestazioni rimangono un criterio importantissimo, ma chi sceglie Switch lo fa con in mente altri aspetti di una console e della sua relativa esperienza di gioco, come le prestazioni della batteria, la qualità dello schermo e il catalogo giochi. In toto, quindi, gli aggiornamenti delle console portatili hanno un significato molto diverso rispetto a quanto fa e può fare una PlayStation 5 o una Xbox Series X.

Nintendo Switch 2

Ecco il motivo della centralità della notizia: una fuga di informazioni su 4Chan avrebbe rivelato la data di uscita di Nintendo Switch 2 e l’informazione, a quanto pare, è estremamente sicura.

MI RACCOMANDO: NON CI SONO CONFERME UFFICIALI, QUINDI È PROBABILE CHE SIA UNO DEI MOLTI RUMOR CHE FINISCONO PER DIMOSTRARSI FALSI!!!

Non era un segreto che Nintendo avrebbe rilasciato prima o poi un aggiornamento di nuova generazione: Nintendo Switch  è stata rilasciata nel 2017 ed è stata £aggiornata” con il modello OLED nel 2021. Il problema? I nuovi giochi hanno bisogno di una maggiore potenza di elaborazione e la potenza dell’attuale generazione ha iniziato a non soddisfare i requisiti di chi gioca o del gioco stesso.

Nintendo Switch 2

Secondo la fuga di notizie su 4Chan, il nuovo modello sarà rilasciato quest’anno. Verrà inoltre fornito con uno speciale aggiornamento per il miglioramento grafico “a posteriori” per alcuni giochi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!