Nintendo Switch 2 ritarda, arriverà l’anno prossimo (forse)

Nintendo Switch 2 e l'inevitabile ritardo della sua uscita porta i fan a chiedersi se davvero sarà lanciata nel 2025 oppure ci saranno altri imprevisti.

Nintendo Switch 2
Ritardo della console già confermato

Nintendo Switch 2 è una console che in molti appassionati di videogiochi indirizzati soprattutto per l’universo Nintendo stanno aspettando da diverso tempo ormai. Fino a qualche tempo fa si credeva ancora che la console sarebbe uscita nella seconda metà del 2024 ma di recente le opinioni sono state stravolte.

Ci sono diversi numerosi rapporti usciti in questi giorni che affermano la triste verità, ovvero Nintendo ha internamente posticipato l’uscita della nuova console per il primo trimestre del 2025. Una delle fonti che riportano tale notizia è Nikkei che ha fissato una data ben precisa per l’uscita della console: marzo 2025, ma c’è chi ha destato più dubbi.

In un precedente rapporto di Bloomberg si può leggere che la nuova Nintendo Switch potrebbe essere rilasciata al più presto a marzo 2025, sottolineando un ulteriore ritardo che si potrebbe registrare in futuro e che potrebbe capitare dato lo slittamento subito già all’interno dell’azienda.

Nintendo Switch 2 – motivi del ritardo

Leggendo il rapporto Nikkei possiamo scoprire le motivazioni che ci sono dietro alla scelta di slittare l’uscita della console Nintendo. L’azienda ha optato per questa alternativa per dare priorità alla programmazione di software all’avanguardia nel momento in cui la console uscirà. In altre parole il ritardo serve per garantirsi la migliore tecnologia da sfruttare per la nuova Nintendo Switch.

Lo slittamento della data di uscita della Nintendo Switch 2 servirà anche come una sorta di protezione nei riguardi dell’inventario iniziale ed evitare carenze di fornitura sperando di scansare il pericolo della rivendita delle console. Anche se la data è ancora molto incerta sappiamo che alcuni dettagli riguardanti la console sono stati confermati.

Tra le caratteristiche della nuova Nintendo Switch ci sarà il fatto che sarà una console ibrida (come quella attuale) ma avrà uno schermo ancora più grande. In questo modo avremo un’esperienza di gioco ancora più godibile e immersiva, anche se dobbiamo aspettare almeno ancora un anno per mettere le mani sopra alla nuova console e goderci i nuovi titoli.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!