Nintendo Switch Online, annunciato il nuovo gioco gratis in prova

Dal 19 al 25 settembre gli utenti abbonati al servizio di Nintendo Switch Online possono giocare a Slay the Spire gratuitamente.

Nintendo Switch Online - Slay the Spire tra i giochi di settembre
Per gli abbonati al Nintendo Switch Online c'è un gioco in prova gratis ogni mese

Ogni mese gli abbonati al servizio di Nintendo Switch Online possono provare un gioco a titolo gratuito per una settimana. Un’iniziativa che, seppur distante dagli standard offerti da altri servizi come – ad esempio – Xbox Game Pass, risulta comunque carina e apprezzata.

Con un post pubblicato sul proprio profilo X, Nintendo ha annunciato quale sarà il gioco gratis di settembre e si tratta niente meno che di Slay the Spire, l’apprezzato roguelike di Mega Crit Games in cui i giocatori dovranno costruire il miglior mazzo di carte per sconfiggere i nemici che c’impediscono di ascendere la guglia.

Il titolo è già disponibile per il download gratuito a tutti gli abbonati al servizio della casa di Kyoto e non è necessario essere iscritti al Pacchetto Aggiuntivo. Tuttavia, la prova inizierà a partire da domani, martedì 19 settembre, e sarà estesa per una settimana, fino al 25 settembre.

Slay the Spire, il gioco in prova di settembre su Nintendo Switch Online

Il titolo di Mega Crit Games, nonché il primo gioco in assoluto dello studio statunitense, è stato molto ben accolto dalla critica e dal pubblico. Uscito nel 2019 su PC e console, questo ibrido tra i giochi di carte e le meccaniche roguelike promette una longevità importante grazie alla sua forte rigiocabilità. Inoltre ci sono diversi personaggi da scegliere per la scalata, ognuno con carte e abilità uniche.

Se volete scaricare da subito il gioco potete accedere direttamente da qui alla pagina sul Nintendo eShop, ma come detto anzitempo dovete attendere la giornata di domani – 19 settembre – per avviare la prova gratuita.

Slay the Spire non è solo la novità degli ultimi giorni in casa Nintendo: di recente è stato trasmesso anche un Direct con le novità in arrivo sulla console della casa di Kyoto, tra cui la data d’uscita di Princess Peach: Showtime! e l’annuncio della riedizione di Mario vs. Donkey Kong.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!