Nintendo uccide Smash World Tour Championship

Mancavano pochi giorni all’evento, cancellato

Duro colpo per gli appassionati di Super Smash Bros. Ultimate e Super Smash Bros. Melee.
Il 9 Dicembre 2022, i migliori giocatori, e appassionati di tutto il mondo, si sarebbero dovuti riunire in Texas (USA) per il Smash World Tour Championship.

Smash Bros World Tour 2022 Cancelled

Con un comunicato su medium l’organizzatore ha annunciato che l’evento è stato cancellato, come anche tutti gli eventi Smash World Tour pianificati per il 2023.

Senza alcun preavviso, la sera prima del Giorno del Ringraziamento abbiamo ricevuto da Nintendo l’avviso che non potevamo più operare[…]Questo è stato particolarmente scioccante, visto il nostro rapporto con Nintendo negli ultimi dodici mesi. Da allora, abbiamo lavorato 24 ore su 24 per prendere le misure adeguate dal punto di vista logistico e per preparare questa dichiarazione con una guida legale adeguata

Gli organizzatori hanno dichiarato che questo fatto farà perdere centinaia di migliaia di dollari, bisogna infatti tenere conto che il premio, lo Smash World Tour ha registrato oltre 6.400 eventi dal vivo in tutto il mondo, con una partecipazione di oltre 325.000 persone. Il campionato di quest’anno è stato anche definito per avere il più grande montepremi nella storia di Smash Bros. competitivo, con 250.000 dollari.

Un portavoce di Nintendo, in una dichiarazione rilasciata a Polygon, ha contestato quanto dichiarato Smash World Tour sottolineando che Nintendo non ha mai chiesto agli organizzatori di Smash World Tour di cancellare gli eventi rimanenti.

Sfortunatamente, dopo continue conversazioni con Smash World Tour e dopo aver prestato la stessa considerazione che applichiamo a qualsiasi potenziale partner, non siamo riusciti a raggiungere un accordo con SWT per un circuito completo nel 2023. Nintendo non ha richiesto alcuna modifica o cancellazione degli eventi rimanenti nel 2022, incluso l’evento del campionato 2022, considerando l’impatto negativo sui giocatori che avevano già in programma di partecipare.

In risposta, gli organizzatori hanno pubblicato una comunicazione ricevuta da Nintendo, in cui l’azienda afferma che ci si aspetta “una licenza approvata” per gestire un torneo come lo Smash World Tour.

Lo Smash World Tour è gestito da un gruppo di fan che ha riunioni i vari tornei ed eventi sotto un unico nome.
Nel corso degli anni il torneo è cresciuto fino a diventare uno dei più importanti nella scena degli eSport e dei giochi di combattimento.

Smash Bros World Tour 2022 Cancelled

Il fatto che Nintendo abbia concesso la licenza ad un altro organizzatore “Panda” è un altro tassello da prendere in considerazione.

Maggiori dettagli nel comunicato di Smash World Tour su medium qui

Fonte
Vai alla scheda di Super Smash Bros. Ultimate
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!