NIS America è pronta a pubblicare nuovi titoli Atlus in Europa

Come saprete Atlus non ha una sede Europea e nel corso degli anni si è dovuta affidare ad altri poblisher per portare nel vecchio continente titoli come Shin Megami Tensei, Persona ed Etrian Odyssey, lasciando che ottimi titoli come Radiant Historia e SMT: Strange Journey rimanessero negli USA, disponibili solo per chi va d’importazione.

Tuttavia, di recente NIS America ha mostrato interesse per la pubblicazione di giochi Atlus in Europa, e lo sta facendo tempestivamente. Lo scorso febbraio, l’editore ha rilasciato Persona 4: The Golden in Europa, appena tre mesi dopo la sua uscita negli Stati Uniti. Questa estate, rilascerà Etrian Odyssey IV su 3DS.

Siliconera ha contattato cui NIS America per comprendere meglio il rapporto tra loro e Atlus. Takuro Yamashita  ha risposto ad alcune loro domande. 

Il produttore europeo di Nis America ha avvicinato Atlus USA per proporre una partnership per la pubblicazione di titoli Atlus in Europa, e dopo aver discusso della finalizzazione di tutto, siamo arrivati a un accordo.” “NISA ha auto-pubblicato un gran numero di giochi di ruolo in Europa dal 2009, e Atlus ha avuto un forte desiderio di concedere in licenza i loro titoli ad una società che ha esperienza nella vendita di giochi di ruolo in Europa. Così i colloqui tra le due parti sono andati bene. ” “Attualmente, i giochi sono selezionati su base titolo dopo titolo“, Yamashita ha rivelato “Tuttavia, NISA è molto interessata a stabilire un rapporto a lungo termine con Atlus per garantire futuri titoli

Che il prossimo titolo sia Shin Megami Tensei IV? Non resta che augurarcelo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!