Nordlicht, l’indie disponibile su Nintendo Switch

Un nuovo indie arriva sulla console Nintendo: Nordlicht.

Da qualche giorno è possibile scaricare su Nintendo Switch un nuovo indie dal sapore nordico intitolato Nordlicht.

È approdato in sordina su Steam nel 2019 e si unisce ora al campionario di una console che ha sposato i sviluppatori indipendenti, la Switch. Ecco la presentazione ufficiale:

Nordlicht è un gioco di avventura in cui accompagnerai un’insolita famiglia in un viaggio affascinante verso il freddo Nord. Controllerai la curiosa Aurora, Peter Parsley (il suo porcellino d’India, nonché migliore amico che la segue ovunque) e il suo intelligente papà Rupert. Durante il viaggio scopriranno le misteriose costellazioni del cielo notturno polare e dovranno affrontare sia i pericoli creati da madre natura che le loro stesse paure.

nordlicht

A volte utilizzerai gli oggetti, anche combinandoli, che trovi, usando il mouse nella consueta maniera punta-e-clicca. Altre volte dovrai mettere alla prova la tua destrezza e i tuoi riflessi nell’affrontare iceberg, onde gigantesche e tempeste in mezzo al mare a bordo della piccola imbarcazione. Grazie ai controlli intuitivi, alla colonna sonora coinvolgente e all’adorabile grafica disegnata a mano, Nordlicht sarà un’indimenticabile esperienza che farà divertire a ogni età. 

Il dolce trailer di lancio mostra la grafica disegnata a mano, e il fuoco scoppiettante tra l’aurora:

Il piccolo gioco è sviluppato da illius – due studenti tedeschi – dopo un periodo di sviluppo di circa 3 anni. Sulla pagina itch.io è scaricabile anche una demo. Nordlicht è disponibile anche in italiano e il PEGI 3 lo rende adatto anche ai bambini.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!