Notch spiega perché Minecraft non uscirà più su Oculus Rift

Markus Notch Persson, inventore di Minecraft, nella nottata ha specificato che il suo prodotto non verrà più rilasciato per Oculus Rift, dopo l’annuncio da parte di Facebook di aver rilevato la start up. Ora Notch, però, ha deciso di spiegare meglio la situazione affrontandola in maniera più chiara e precisa.

«Facebook non rappresenta un’azienda composta e formata da appassionati di tecnologia: attualmente loro non sono un’azienda che sviluppa tecnologie per videogiochi. La storia ci insegna che Facebook è intenzionata solo a espandere il proprio bacino di utenti: l’unico interesse reale che hanno è l’aumento di questo numero. E poi Minecraft funziona su Java» si legge sul sito ufficiale dello sviluppatore. Insomma una giustificazione abbastanza chiara: Notch voleva lanciare il proprio prodotto in un ambiente più “pulito” e orientato alla passione per il videogioco, piuttosto che in una realtà ammarcita dal denaro e dall’interesse economico.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!