Nuova patch per Final Fantasy VIII

Final Fantasy VIII, a distanza di 15 anni dalla sua pubblicazione, riceve una nuova patch che farà discutere molto gli amanti di questo titolo.
È stato infatti annunciato sul blog di Square Enix l’elenco dei “miglioramenti” e cambiamenti apportati alla versione per PC acquistabile su steam

Si potranno infatti abilitare dei “cheat” che renderanno il gioco più facile specialmente nelle battaglie che ci troveremo ad affrontare durante l’avventura.
All’uscita era presente il “Magic Booster”, che permetteva ai giocatori di poter potenziare il proprio arsenale magico, ma adesso grazie alla nuova patch sono stati inseriti nuovi “Booster”.

Di seguito riportiamo l’elenco delle nuove funzioni di cui potremo usufruire su Final Fantasy VIII:

  • High Speed Mode: questa modalità permette al giocatore di velocizzare fino a cinque volte la velocità di gioco così da poter accellerare alcuni parti del gioco come le cutscenes, i filmati, le battaglie e altro ancora;
  • Battle Assistance: questo “trucco” vi permetterà di avere la barra ATB sempre piena, i punti vita sempre al massimo e la barra del Limit Break sempre piena. I personaggi potranno comunque morire se il danno ricevuto dal nemico supererà il loro numero massimo di HP;
  • 9999: tutti i nostri attacchi, i limit break e i nostri G.F. causeranno sempre 9,999 HP di danno;
  • AP Max: gli AP, utili per potenziare i Guardian Force attraverso le abilità, saranno al massimo;
  • Magic & Gil Max: abbastanza chiaro già dal nome ma in questo caso avremo il massimo numero di Gil e il nostro vecchio Magic Booster.


Il titolo sarà comunque giocabile anche senza l’abilitazione di questi “trucchi”.

Square Enix avrà fatto un ottima mossa oppure tutto questo “barare” farà infuriare i fan della serie?

Ricordiamo inoltre che Final Fantasy VIII è acquistabile su Steam a prezzo di 3,67€ in occasione dei saldi estivi.

Fateci sapere i vostri pareri nei commenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!