Nuove indiscrezioni sulla versione PlayStation 3 di Mass Effect 2

Durante il GamesCom di Colonia il co-fondatore di BioWare Greg Zeschuk aveva svelato che Mass Effect 2 sarebbe approdato anche su PlayStation 3, adesso svela a CVG nuovi succulenti dettagli:

"La cosa importante è che, fondamentalmente, la PlayStation 3 ha un’architettura molto diversa in termini grafici (ci sono differenze nel modo in cui viene allocata la memoria e il processore grafico è tutto diverso), quindi ci saranno alcune modifiche.
Non è nel mio interesse cominciare un dibattito su quale console sia più potente, perchè per me sia XBox 360 che PlayStation 3 soddisfano ampiamente le nostre esigenze.

Per noi questa è una grandissima opportunità e non vogliamo lasciarcela sfuggire: quando crei dei giochi, vuoi assicurarti che più persone possibili possano giocare al tuo prodotto. La PS3 è una fetta di mercato grandissima, e lì abbiamo un numero enorme di appassionati che non vedono l’ora di giocare a Mass Effect 2.
Certo, penso che cambierà anche il modo in cui potranno giocarlo: del resto, nel momento in cui uscirà sarà già presente sul mercato un nuovo controller, quindi è naturale che l’esperienza di gioco della saga di Mass Effect cambi di conseguenza.”

Questa dichiarazione ci fa intendere che Mass Effect 2 potrà essere compatibile con il nuovo controller PlayStation Move.

Ricordiamo che la versione per PS3 di Mass Effec 2 uscirà a gennaio 2011.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!