Nuovi dettagli e nuovo trailer per DeathSpank
Già nel 2008 erano cominciati ad emergere alcuni rumors su un nuovo progetto creato dal padre della serie Monkey Island. Ora, a distanza di circa un anno e mezzo, possiamo finalmente ammirare i primi veri dettagli del prossimo titolo che il produttore Ron Gilbert immetterà sul mercato.
Si tratta di DeathSpank, gioco di ruolo con molti elementi presi dalle classiche avventure grafiche, come la risoluzione di enigmi e i dialoghi con i personaggi non giocanti.
Il titolo, presentato nei giorni scorsi al Pax (Penny Arcade Expo, evento dedicato al mondo videoludico tenutosi a Washington), presenterà una grafica molto particolare, con ambiente di gioco in 3 dimensioni condito da elementi in 2D. Lo stile sarà quello tipico dei cartoon, con disegni super-deformed propri della LucasArts. Non mancheranno inoltre le battute e l’ironia che hanno caratterizzato anche la serie precedente, quella di Monkey Island.
Durante l’avventura, il protagonista potrà scegliere quali quest affrontare e in quale ordine. Inoltre incontrerà un buon numero di personaggi con cui interagire per proseguire con la storia o alcune missioni. Saranno presenti anche un centinaio di armi e tanti tipi differenti di equipaggiamento che aiuteranno il protagonista a farsi strada tra i nemici: questi ultimi, potranno lasciare per terra oggetti utili e aumenteranno l’esperienza e il livello di DeathSpank.
Si avrà anche la possibilità di ottenere dei compagni di viaggio che supporteranno il protagonista nei combattimenti.
Da quanto si è appreso, per riuscire a terminare il gioco di base, ci vorranno almeno 15 ore. Inutile dire che con le missioni facoltative e per ottenere alcuni equipaggiamenti esclusivi, il gioco si allungherà ulteriormente.
Per quanto riguarda la trama, essa si articolerà e si svilupperà su elementi paradossali e situazioni ironiche, ma tutto ruoterà comunque intorno ad un misterioso "Artefatto", di cui si scopriranno sempre più particolari man mano che si progredirà nell’avventura.
L’uscita di DeathSpank è prevista attualmente per le piattaforme: PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Qui di seguito vi mostriamo delle nuove immagini e un nuovo trailer: