Nuovo brevetto depositato da Sony

Il nuovo brevetto depositato da Sony sembrerebbe essere una diratta concorrente della Switch

Dopo il fallimento di PlayStation Vita, sembrava che la Sony avesse definitivamente abbandonato il mercato del portabile concentrandosi esclusivamente sulle console domestiche. Tuttavia il recente brevetto depositato in Corea del Sud da Sony sembrerebbe suggerire un ritorno di fiamma per il mercato mobile.

Nel brevetto viene presentata a tutti gli effetti un nuovo tipo di cartuccia per videogiochi, oltre a contenere numerosi informazioni relative al prodotto correlate da immagini che suggeriscono innovazioni molto interessanti.

Particolarmente interessante è la presenza di una porta USB posta nella parte inferiore della cartuccia che sembrerebbe aprire alla possibilità di collegamenti sia con dispositivi portatili che con altre console.

Ovviamente trattandosi di un brevetto c’è la possibilità che il progetto rimanga solo cartaceo e non veda mai la luce del sole e che la compagnia nipponica stia semplicemente gettando le basi per possibili progetti futuri che potrebbero essere integrati nella prossima generazione di Hardware.

I dubbi sono emersi anche a causa delle recenti affermazioni fatte dal boss di casa PlayStation, John Kodera, il quale ha dichiarato che nel
futuro della console Sony i palmari saranno strettamente integrati.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!