Un nuovo God of War sembrerebbe in sviluppo

Stando agli ultimi annunci di Santa Monica, lo studio di Sony starebbe già lavorando ad un nuovo God of War

Nuovo God of War in sviluppo
Santa Monica sta davvero lavorando ad un nuovo God of War?

Non è passato nemmeno un anno dall’uscita dell’acclamato God of War Ragnarök ed ecco che già si parla di un nuovo God of War. L’ultima opera che vede Kratos protagonista ha rappresentato il termine delle vicende norrene per Kratos e Atreus, dove i due guerrieri hanno dovuto affrontare la terribile potenza di Odino e di Thor.

Santa Monica aveva annunciato diverso tempo fa come lavorare ad una trilogia norrena di God of War sarebbe stato impossibile per via del tempo richiesto, ovvero più di 15 anni di sviluppo in totale. Questo non ha lasciato contenti molti fan della serie, specialmente poiché il finale non ha risolto molte delle questioni sollevate in God of War (2018).

Molti, fra i fan e i critici, hanno sottolineato come dividere in tre capitoli le vicende nordiche, come fatto la trilogia PS2/PS3, avrebbe portato ad un migliore “dispiegamento” delle vicende, dato tempo di caratterizzare ancora meglio i numerosi personaggi del mondo norreno, e magari condurre ad un conflitto finale meno rushato.

A quanto pare però, Santa Monica starebbe cercando dei professionisti per ricoprire il ruolo di Combat DesignerSenior Combat Designer, e Senior Combat Designer (Companion). Se non stupisce che uno studio cerchi professionisti di questo genere, la cosa interessante è che tutti gli annunci richiedono di essere a conoscenza di God of War (2018) e God of War Ragnarök.

Questo spinge a pensare che vi sia effettivamente un nuovo God of War, entrato quanto meno nella fase di pre produzione. Se questo è vero, quasi sicuramente sarà un titolo che arriverà, facendo una stima, molto probabilmente dal 2026 in poi. Considerando quanto tempo richiede lo sviluppo di un AAA, sarà un titolo di fine generazione PS5 praticamente.

Il nuovo God of War potrebbe vedere solo Atreus come protagonista?

Potrebbe anche darsi che, considerando il finale di God of War Ragnarök, di cui abbiamo discusso nella nostra recensione del titolo, magari questa futura opera di Santa Monica sarà interamente focalizzata su Atreus. Già l’ultimo capitolo puntava a conferire un ruolo molto più centrale al figlio di Kratos.

Un God of War con solo Atreus farebbe certamente discutere, magari lasciando titubanti moltissimi fan. Non scordiamo come già in God of War (2018) in effetti, Kratos nel finale considerava quanto accaduto come la storia di Atreus. Il problema è che God of War è un marchio fuso con Kratos, e senza di lui non sarebbe lo stesso.

Si può anche credere che il futuro titolo di Santa Monica non sia un nuovo God of War principale, nel senso che Sony potrebbe adottare la stessa politica presa con gli Uncharted e creare delle opere “minori”, quali Golden Abyss o The Lost Legacy, ma nell’universo di God of War.

In questo modo si potrebbe anche dare più spazio a personaggi quali Angrboda, mettendola magari come companion di Atreus, e puntare a svelare maggiori dettagli della vita del giovare guerriero nordico, mentre prosegue per la sua strada dopo il termine di God of War Ragnarök.

Potremmo facilmente andare avanti con le speculazioni, e ricordare ad esempio come su Santa Monica si è detto che starebbe sviluppando anche una nuova IP completamente separata da God of War. Per avere maggiori dettagli dovremo certamente attendere uno Showcase Sony.

Che sia davvero in produzione un nuovo God of War o meno, per adesso quel che è sicuro è la chance di giocare God of War Ragnarök su PS4 e PS5, e apprezzare God of War (2018) su PC, del quale trovate la nostra recensione a svelarne molti dettagli.

Vai alla scheda di God of War: Ragnarok
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!