Nuovo progetto di Hideo Kojima rifiutato da Sony?

Il prossimo titolo targato Kojima Productions potrebbe essere un'esclusiva Microsoft. Alcune indiscrezioni suggeriscono un allontanamento di Sony dal game designer.

Secondo un rumor il rapporto di lunga data tra Sony e Hideo Kojima potrebbe non trovare terreno fertile per il nuovo titolo targato Kojima Productions. Il publisher, infatti, si sarebbe rifiutato di lavorare con il game designer a fronte delle vendite di Death Stranding, considerate globalmente al di sotto delle aspettative. Nella puntata del 9 Aprile 2021 del podcast XboxEra l’insider Shpeshal_Ed ha affermato che, dopo aver ricevuto il due di picche da Sony, Kojima si sarebbe rivolto ad altri publisher. Microsoft, tra questi, sembrerebbe averlo accolto.

Secondo Jeff Grubb, editor di VentureBeat e podcaster, la conferma della futura collaborazione tra Kojima e Microsoft arriverebbe da ciò che si può intravedere alle spalle del CEO di Microsoft Phil Spencer durante una diretta streaming. Sullo scaffale dietro di lui si può scorgere una statua Ludens e questo basterebbe per dare il via alle più spericolate speculazioni.

Phil Spencer

Questo cambio di rotta potrebbe rappresentare un cambiamento significativo per Hideo Kojima e il proprio studio: anche l’art director Yoji Shinkawa, braccio destro dell’autore, avrebbe affermato che Kojima Productions stia lavorando a un nuovo progetto e si potrebbero avere nuove informazioni molto presto. A oggi non c’è nulla di certo ma è indubbio che ci sia qualcosa che bolle in pentola. Kojima avrà nuovamente la possibilità di sperimentare attraverso i propri giochi? Siamo curiosi di sapere in quale modo.

Vai alla scheda di Death Stranding
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!