Nuovo PS Plus: emulatore PS3 in arrivo?

Stando a un noto redattore e insider, Sony starebbe progettando un software per fruire dei giochi PlayStation 3 attraverso il PlayStation Plus.

Il nuovo PlayStation Plus Premium consentirà ai possessori di PlayStation 4 o di PlayStation 5 di accedere a una selezione di titoli provenienti dall’era PlayStation 3. I giochi, che al momento non sono stati rivelati, potranno essere fruiti solo tramite tecnologia cloud, in streaming, lanciando un possibile indizio sulla volontà di Sony di sviluppare un emulatore interno alla console di nuova generazione.

PlayStation PlusAd affermarlo con una certa sicurezza è stato il giornalista e insider Jeff Grubb. Parlando del software per i giochi di PlayStation 3 in una recente puntata del GamesBeat Decides podcast, ha svelato: “Ne ho parlato con chi di dovere per tutta la settimana, ho chiesto informazioni e, da quello che ho capito, sembra proprio che Sony stia lavorando a un sistema di emulazione dei giochi PlayStation 3 su PlayStation 5”. Secondo la fonte, il prossimo passo del colosso nipponico sarebbe di dare l’opportunità agli abbonati di rigiocare o di scoprire per la prima volta una parte della libreria della suddetta piattaforma.

PlayStation PlusIl noto redattore ha sottolineato che “potrebbe volerci del tempo. Vorrei che lo annunciassero pubblicamente, dovrebbero spiegarci cosa stanno facendo. In fondo, è una delle cose che è mancata nell’annuncio del nuovo PlayStation Plus, sembra quasi che non gli importasse nulla (di far sapere che stanno pensando a un emulatore, ndr)”. Essendo l’architettura di PlayStation 3 diversa da quella delle due console successive, il presunto passaggio della sua collezione di giochi a PlayStation 4 e a PlayStation 5 è rimasto una congettura. L’azienda giapponese potrebbe tuttavia essere impegnata in una grande evoluzione del PlayStation Plus che inizierà dal prossimo giugno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!