Nuovo strumento in The Legend of Zelda: Spirit Tracks
Nintendo ha presentato in alcune foto il nuovo strumento musicale che sarà utilizzabile da Link nel nuovo titolo The Legend of Zelda: Spirit Tracks. Si tratta di un flauto, detto "Flauto delle Terre", che servirà all’eroe per far apparire gli Spirit Tracks, i binari che percorrono Hyrule.
Ecco come Nintendo descrive le funzionalità del nuovo strumento:
Esplora vasti paesaggi, combatti acerrimi nemici, risolvi enigmi cervellotici e ora, per la prima volta, utilizza il potere del Flauto delle Terre per alterare il tuo mondo, quando The Legend of Zelda: Spirit Tracks verrà lanciato in tutta Europa l’11 dicembre.
Assicurati di toccare la nota giusta soffiando nel microfono del Nintendo DS. Utilizza il pennino e il touch screen per stabilire la giusta tonalità e suonare la corretta melodia nel tuo Flauto delle Terre.
Questo strumento musicale a fiato gioca un ruolo essenziale in The Legend of Zelda: Spirit Tracks. Per tutta la durata del gioco, suonando con il Flauto delle Terre melodie calmanti ed emozionanti, evocherai effetti vari e differenti.
Prima di poter visitare un tempio, devi trovare Lokomos, uno dei guardiani della terra, che ti insegnerà una melodia in grado di ripristinare le rotaie che portano al tempio stesso. Ascolta il metronomo che hai a portata di mano per mantenere un ritmo divertente e stimolante. Ma non è tutto perchè ogni terra ha la propria melodia che serve per riparare le rotaie degli Spiriti!