TGS 2017: L’ex Oculus Palmer Luckey lancia una nuova compagnia VR

Palmer Luckey non ha abbandonato il business della Virtual Reality e dal Tokyo Games Show 2017 annuncia l'avvio di una nuova compagnia VR.

Luckey aveva lasciato Facebook e Oculus lo scorso 31 Marzo ma non ha abbandonato il mondo VR.

palmer luckey vr

Il padre fondatore di Oculus non si è sbilanciato e fornito indicazioni generiche sulla nuova compagnia VR:

Non posso ancora svelare troppo su questo progetto ma sto ancora lavorando per l’industria della realtà virtuale su alcune cose davvero eccitanti.

Luckey ha aggiunto:

Sono stato sempre abbastanza collaborativo con tutte le compagnie VR. Appena Sony ha annunciato Playstation VR ho fatto la stessa cosa. Ero davvero eccitato all’idea che altre compagnie entrassero nel mercato investendo seriamente sul VR, finanziando sviluppatori e portando l’hardware allo scoperto.

Infine Luckey ha continuato parlando delle compagnie che si buttano sul nascente mercato:

Per ora è un mercato di nicchia, quindi tutte le compagnie dovrebbero lavorare insieme per ingrandire questo mercato e solo allora potranno annientarsi l’uno con l’altro una volta che ci saranno più soldi da fare. È come per le civilità: non puoi avere le guerre fino a che non avrai nazioni separate.

Luckey, in conclusione della sua dissertazione sul VR oggi, non ha rilasciato ulteriori informazioni sulla sua nascente nuova compagnia.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!