Oculus Rift S: ufficializzato il prezzo e le specifiche

L'annuncio è arrivato durante l'evento tenutosi alla GDC 2019.

L’erede di Oculus Rift, sarà venduto al prezzo di 399 $ e sarà distribuito durante la primavera 2019.

L’annuncio e i dettagli hardware sono stati svelati tramite un reveal trailer rilasciato da Facebook alla GDC 2019:

Oculus Rift S rimpiazzerà il modello precedente Oculus Rift pur mantenendo una piena compatibilità tra app e giochi già disponibili o in arrivo nel prossimo futuro.

La risoluzione di Oculus Rift S arriverà a 1440p ma nonostante ciò richiederà gli stessi requisiti in termini di CPU e GPU della precedente generazione:

Oculus Rift S specifiche tecniche e prezzo

La più importante novità riguarda la tecnologia Oculus Insight VR:

Grazie ai sensori integrati nel visore stesso, coadiuvati da 5 camere, non avremo più la necessità di collegare sensori esterni al nostro PC.

Rift S sarà dotato di un cavo HDMI di 5 metri che terminerà in una porta display, e sarà sufficiente una singola porta USB 3.0 libera per collegare il vostro visore al PC grazie all’innovazione portata da Oculus Insight.

Ancora non è stata resa nota la data ufficiale di rilascio, rinviando a un vago ‘Primavera 2019’ e, cosa più importante, non è stato indicato il prezzo per l’Europa. Tuttavia riteniamo che ci sarà una conversione 1:1 fissando il costo di Oculus Rift S a 399 €.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!