Half-Life sarà alla GamesCom 2023

Secondo quanto apparso sulla companion app della GamesCom 2023, non solo Valve sarà presente con un proprio panel durante la manifestazione, ma porterà notizie circa uno dei più amati franchise videoludici di tutti i tempi: Half-Life.

Valve e Half-Life saranno alla GamesCom 2023
Il primo Half-Life risale all'ormai lontano 1998

Valve sarà presente alla GamesCom 2023 e potrebbe annunciare novità circa Half-Life.

Come riportato all’utente Angie all’interno del forum Resetera, il nome della società e del videogioco appaiono alla luce del sole all’interno della lista degli exhibitors presenti all’evento, elenco consultabile da tutti mediante la companion app pubblicata dalla manifestazione.

Naturalmente, per il momento non esiste alcuna ulteriore informazione in merito all’effettiva natura della presenza di Half-Life alla GamesCom e qualsiasi articolo in rete non può far altro che riportare speculazioni.

Il dato fondamentale però è che, considerando l’inserimento della società e del titolo all’interno della lista ufficiale dei partecipanti all’evento, la presenza del franchise dovrebbe essere assolutamente certa.

Il problema è che Valve potrebbe presentare tutto e il contrario di tutto; in un’epoca contraddistinta da remaster, reboot e remake potremmo aspettarci in primis una riedizione dei capitoli originali o di eventuali espansioni e spin-off, come il famigerato Half-Life: Alyx, titolo VR apprezzatissimo su PC e richiesto a gran voce da tutti i possessori del “neonato” PS VR2.

Certo, dopo anni di meme e speranze infrante, l’ufficializzazione di un terzo capitolo potrebbe frantumare internet in positivo, chissà che questa non possa essere per davvero la volta buona.

Valve e Half-Life saranno alla GamesCom 2023: Cosa aspettarsi?

Con le speranze di poter mettere le mani sul tanto atteso terzo capitolo della saga ormai minimi storici, se non nulle, gli annunci più probabili potrebbero ruotare attorno all’edizione per PlayStation VR2 di Half-Life: Alyx, acclamatissimo titolo pensato per la realtà virtuale uscito nel 2020 e considerato quasi all’unanimità come il miglior prodotto realizzato per questo tipo di fruizione videoludica.

Circolano in rete inoltre teorie in relazione a un possibile titolo di natura multiplayer, anche in questo caso tuttavia si tratta esclusivamente di speculazioni.

Fortunatamente però, la GamesCom 2023 si trova ormai alle porte e non sarà necessario attendere così a lungo per capire cosa stia tramando Valve in totale segreto… con la speranza che non si tratti semplicemente di un porting dei vecchi capitoli per Nintendo Switch, anche se potrebbe addirittura risultare piacevole rivivere le avventure di Gordon Freeman sulla console ibrida.

Da anni si inseguono poi voci riguardo un fantomatico adattamento cinematografico della IP, non è possibile dunque escludere a priori che possa essere proprio questo l’annuncio in arrivo da parte della società fondata nel 1996 da Gabe Newell.

Vai alla scheda di Half-Life: Alyx
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!