Citadel: Valve interviene sull’argomento

Le comunicazioni importanti arriveranno direttamente da Valve

Non vi è anno senza cui non girino rumor riguardo un nuovo Half-Life. Sembra che il nuovo nome del nuovo capitolo sia Citadel, almeno secondo quanto sostiene Tyler McVicker su Youtube e si tretterà di un ibrido co-op FPS/RTS influenzato nel gameplay da Left 4 Dead e Half-Life. In teoria dovrebbe aiutare a sostenere la Steam Deck in termini di vendite. Non si parla quindi di Half-Life 3 in quanto questo non è in sviluppo, come ribadito più volte.

Valve Citadel

Secondo quanto riportato da IGN, Valve ha rivelato che McVicker non ha alcuna informazione riguardo i lavori interni dell’azienda.

È un bene per noi che ci sia così tanto entusiasmo ma prendete tutto con scetticismo. Penso sia importante ribadire che Tyler è un gamer appassionato, ma non ha informazioni riguardo ai lavori in Valve. Come sapete, se vi sono informazioni o annunci importanti riguardo a degli sviluppi questi arriveranno direttamente da noi.

Sebbene non venga negata l’esistenza di Citadel, Valve ha ribadito ai fan di non andare in hype per qualcosa che di fatto potrebbe non esistere. Valve non ha abbandonato il franchise di Half-Life come dimostra l’uscita abbastanza recente di Half-Life: Alyx per PC ma prevedere quale sia la direzione della serie adesso risulta essere abbastanza complicato.

Vai alla scheda di Half-Life: Alyx
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!