OnLive sbarca su Android e presto arriverà anche su iPad 2

OnLive sbarca su smartphone e tablet Android. L’applicazione è già disponibile e lo sarà presto anche per Apple iPad 2.

Ma cos’è OnLive? Per chi non ne avesse mai sentito parlare lo spieghiamo brevemente: si tratta di un servizio di gioco cloud, ovvero in streaming, per giocare col vostro smartphone/tablet utilizzando macchine hardware messe a disposizione dal servizio, in remoto. In pratica il nostro dispostivo si trasformerà nel controller o nello schermo della macchina da gioco, che potrà esseere distante anche migliaia di km, e che comanderemo con un servizio di streaming interattivo. In questo modo potremo avere giochi di qualità pari a quelli per console HD, come Assassin’s Creed: Revelations, Batman: Arkham City, Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord e tanti altri.

I giochi di OnLive sono cross-platform, questo vuol dire che si  potrà iniziare una partita su smartphone e contrinuarla su dispositivi diversi, come PC o console.  Sarà possibile giocare utilizzando il TV di casa. Tutto molto comodo quindi.

L’app su Android è totalmente gratuita e scaricandola riceverete gratuitamente anche una copia di Lego Batman.

Al momento il servizio negli Stati Uniti è compatibile con le reti 4G mentre nel Regno Unito è necessario essere connessi via Wi-Fi per usufruirne, con una velocità di connessione minima richiesta per giocare senza lag compresa tra 1 e 2 megabit per secondo. In futuro OnLive arriverà anche negli altri Paesi, ma non c’è nulla di certo riguardo alle date. Di sicuro questa è la direzione del gaming.


 

Potremo usufruire del servizio utilizzando il nostro device, oppure acquistando un controller dedicato al prezzo di 49 dollari. Tra i tablet supportati da OnLive, oltre a iPad 2, troviamo anche: Acer Iconia Tab A500, Asus Eee Pad Transformer, HTC Flyer, HTC Jetstream, Motorola Xoom, Samsung Galaxy Tab, Tablet Sony S e Toshiba Thrive. Tra gli smartphone, invece, l’HTC EVO, HTC Nexus One, HTC Rezound 4G, HTC Sensation, HTC Sensation XL, Motorola Droid 2, Motorola Droid X2, Motorola DROID BIONIC 4G, Motorola DROID RAZR 4G, Motorola Photon 4G, Samsung Galaxy S II 4G. Altri device saranno supportati nei prossimi mesi.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!