Ori and the Will of the Wisps: 6K su Series X

Il titolo Moon Studios sarà renderizzato in 6K per poi essere scalato in 4K.

Uno dei titoli che beneficerà maggiormente dell’upgrade alla next gen di Microsoft è Ori and the Will of the Wisps: bellissimo metroidvania sviluppato da Moon Studios. Il framerate del titolo raggiungerà infatti i 120 fps, rendendo ancora più fluide le già ottime animazioni del gioco, per la gioia di tutti i possessori di una TV con prese HDMI 2.1. Ma non è tutto.

Ori and the Will of the Wisps owl

Da casa Moon Studios infatti, sono sopraggiunte altre grandi novità riguardo le ottimizzazioni rese possibili grazie alla nuova generazione di Xbox. Il director del gioco, Thomas Mahler, ha infatti dichiarato che su Xbox Series X, Ori and the Will of the Wisps verrà renderizzato ad una risoluzione di 6K, per poi essere scalato, tramite supersampling, in 4K.

Per chi non lo sapesse, il supersampling è una tecnica che permette di rimuovere i bordi seghettati degli oggetti mostrati a schermo, renderizzando l’immagine in alta risoluzione e poi riducendola (esattamente quello che succede giocando con una PS4 Pro su una TV Full HD).

Ori and the Will of the Wisps

Secondo le parole di Mahler, per un pò di tempo non esisterà nulla di comparabile a livello di qualità dell’immagine.

Questa dichiarazione ci fa però porre alcune domande.

Il framerate sarà mantenuto a 120 anche in questa modalità o verrà ridotto a 60? Esisterà una modalità supersampling anche su Xbox Series S, magari di render in 4K e downscale a 1440p?

Solo il tempo potrà dircelo. Ciò che è certo, è che Ori and the Will of the Wisps su next gen sarà una meraviglia sia da giocare, sia da vedere.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!